Swimming is saving, Villa Medici, Roma

Swimming is saving è la mostra che raccoglie i progetti dei quindici artisti e creativi in residenza a Villa Medici, con la partecipazione speciale dell’artista e poetessa libanese Etel Adnan

L’esposizione, la prima del ciclo L ORO, è aperta al pubblico dal 14 luglio al 17 settembre ed è stata concepita come un laboratorio, un terreno di confronto in cui si incrociano discipline molteplici ed esperienze eterogenee che nascono all’interno di Villa Medici.

In linea con la vitalità dell’istituzione francese guidata da Muriel Mayette-HoltzSwimming is saving, a cura di Chiara Parisi, presenta dei lavori ideati appositamente per la mostra – alcuni dei quali saranno esposti in autunno a Parigi, nell’ambito del festival ¡Viva Villa! (Città Internazionale delle Arti – sito di Montmartre, 29 settembre – 7 ottobre 2017).

Chiara Parisi, nel testo per il catalogo pubblicato per l’occasione, afferma: “Da anni desidero fare una mostra dal titolo Swimming is saving. L’artista è chiamato a fare un viaggio: immergersi in un’idea, rimanere in equilibrio, trasportare quell’idea in un tempo, un luogo. Immagino Swimming is saving come una mostra creata da un gruppo di persone che hanno trascorso insieme un lungo periodo con curiosità, amicizia, resistenza, indifferenza, tutti alla ricerca di un’onda perfetta”.

 

Vademecum

14 luglio – 17 luglio 2017

Roma, Accademia di Francia a Roma – Villa Medici

Biglietto unico per la mostra e per la visita guidata a Villa Medici e ai giardini: 12€ (tariffa intera) / 6€ (tariffa ridotta). Solo per la mostra l’accesso è gratuito

Info +39 06 67611

villamedici.it