Anche quest’anno il Natale a Teramo avrà il gusto dolce della solidarietà. Domani, sabato 2 dicembre alle 18.00, presso l’Hotel Sporting, si terrà infatti la presentazione del libro “Il giro del mondo in dieci coni. Racconti golosi di viaggi e avventure“.

Il progetto, ideato dall’azienda Ali d’Oro, ha preso per questa edizione ispirazione da uno dei romanzi più conosciuti di Jules Verne trasformando, simpaticamente, il famoso titolo in: “Il giro del mondo in dieci coni. Racconti golosi di viaggi e avventure”.

Il volume, curato dalla giornalista Antonella Gaita, è edito dalla Duende Edizioni di Paolo Ruggieri e Paola Vagnozzi. Dieci racconti firmati da giornalisti e scrittori che si sono messi alla prova con il tema del viaggio, della scoperta e dell'”altro”.

Nobilissima la causa: il ricavato dell’iniziativa sarà infatti interamente devoluto alla Fondazione Anffas Onlus di Teramo (Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale).

Parteciperanno alla serata, presentata dal giornalista Rino Orsatti, i dieci autori dei racconti: Umberto Braccili, Anja Cantagalli, Stefano Cianciotta, Elisabetta Di Carlo, Fabio Di Marco, Enzo Di Salvatore, Nadia Levato, Paola Luciani, Alessio Romano, Guido Spaini. Saranno anche presenti i ragazzi dell’Anffas.

 

Vademecum

2 dicembre 2017, ore 18.00

Teramo, Hotel Sporting